Pizzeria “Naturale” – Trasferta a Milano

Oggi torniamo nel capoluogo meneghino, in compagnia della nostra ormai fedele Silvia!

La Pizzeria Naturale è una delle pizzerie storiche e più note della zona centrale di Milano, a metà esatta tra il Naviglio Grande e Piazza Duomo;  con il forno a vista e i coperti su due livelli, offre un numero decisamente sufficiente di coperti.

La prima cosa che notiamo sfogliando il menù di questo locale è il tipo di impasto disponibile per le pizze: farina “00”, integrale, farina biologica e addirittura biodinamica…non chiedetemi cosa sia l’ultima ma il risultato finale è stato però decisamente ottimo.

Il menù ha una vastissima scelta di pizze: vi consiglio tra tutte quella con prosciutto crudo e brie ma è soltanto una delle tantissime varianti dal sapore particolare offerte  in questo locale.

La scelta della nostra cena è ricaduta su pizze più semplici quali la Diavola e una Porcina – che in realtà altro non è che una margherita con funghi porcini.

Pizza Diavola

 

Pizza Porcina

Da bere abbiamo optato per una birra e una bottiglia di acqua naturale. Che dire: in 10 minuti le pizze ci sono state servite, cotte in maniera perfetta e con ingredienti di qualità superlativa (ancora una volta, purtroppo, i funghi porcini del nord battono tutti gli altri).

Sicuramente i prezzi non sono molto economici (7 euro la diavola e 10 la Porcina) ma dobbiamo riconoscere che la qualità di impasto e ingredienti li giustificano del tutto.

La pizza è morbida, sottile, cotta al punto giusto e soprattutto digeribilissima; vi alzerete da tavola senza la minima sensazione di pesantezza.

Tartufo gelato

 

Tiramisù

Un pò deludenti i dolci. Anche questa volta ho voluto provare il tiramisù ma era decisamente secco e poco saporito. L’altro dessert era il classico tartufo Bindi quindi nulla da eccepire in quanto confezionato.

Il servizio è di alta qualità, con camerieri professionali e sempre attenti a qualsiasi vostra richiesta; ma soprattutto dobbiamo sottolineare una gestione molto veloce delle comande, visto che anche in serate di confusione non passerano più di 15 minuti dal momento dell’ordine a quello in cui arriva la pizza.

E’ possibile ordinare anche alcuni dei piatti del giorno, come insalate, carni o taglieri di salumi ma la scelta non è vastissima e in ogni caso i prezzi non sono modici.

Nel complesso, considerando anche la posizione molto centrale e i prezzi di Milano, 36 euro in due risulta essere un prezzo abbastanza normale.

Prezzo medio a persona : 18 euro

PRO:

  • Impasto leggerissimo e buonissimo
  • Grandissima varietà di pizze
  • Ottima qualità degli ingredienti
  • Posizione centrale

 

CONTRO:

  • Prezzi non troppo modici anche se giustificati dalla qualità e dalla posizione
  • Scarsa varietà di dolci.

Voto del team: 9.0

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...