Pizzeria “Kaos” – Siracusa

Inutile, la pizza ci piace, la adoriamo e siamo alla continua ricerca di quella, secondo i nostri gusti, più succulenta. Oggi il nostro viaggio ci conduce alla pizzeria Kaos, a Siracusa, un locale nuovo, carino ma decisamente molto piccolo.

La prima cosa che ci colpisce è il ricco menu delle birre, indice di un assortimento che a quanto pare non è strettamente correlato alla dimensione del locale. Vista l’opportunità, ne abbiamo approfittato e abbiamo preso una marca che non si trova in tutti i locali:

La birra scelta per l'occasione

La birra scelta per l’occasione

Prima di ordinare le pizze, abbiamo scelto un fritto misto, come spesso accade:

Fritto misto

Fritto misto

Servito con salse di marca, il fritto misto (composto da patatine, mozzarelline e olive ascolane) era di buona qualità, forse un po’ fredde le patatine ma la cosa non mi è dispiaciuto poi tanto.

Ecco finalmente le nostre pizze:

Foto 22-01-13 18 52 24

Con porcini e pancetta

Con olive, pancetta, funghi freschi e funghi porcini

Con olive, pancetta, cipolla, funghi freschi e funghi porcini

Con patate e salsiccia

Con patate, salsiccia e cipolla

Con porcini e speck

Con bufala, porcini e speck

In generale la pasta si dimostra saporita e sottile al punto giusto, forse cotta leggermente più del dovuto ma comunque non troppo dura. Le pizze sono ben condite e gli ingredienti assolutamente di buona qualità, specialmente i salumi e i funghi. Un appunto invece sulla salsiccia, messa a crudo che a volte non riesce a cuocere in maniera uniforme.

La parte più negativa riguarda tuttavia il prezzo pagato, non tanto per le pizze in sé quanto per i supplementi: pagare 3 euro per qualche porcino ci è parso infatti una vera esagerazione.

Il totale pagato è stato di 18 euro a persona, bevande incluse ma senza alcun dolce.

Pro

  • Qualità delle pizze buona
  • Posto centrale
  • Vasta scelta di birre

Contro

  • Pochi coperti
  • Prezzi alti, esagerati per i supplementi
  • Cottura da perfezionare

Voto del team: 7.0

Lascia un commento